Justice

 

Un gruppo da molti sottovalutato…ma che non dovrebbe esserlo…

I Justice:

I Justice sono un gruppo electro francese composto da Gaspard Augé e Xavier de Rosnay. Il loro stile e la loro immagine sono influenzati da una forte vena rock[1].

Il duo ha raggiunto il successo remixando pezzi di diversi artisti, tra cui: Simian, Britney Spears, N*E*R*D, Fatboy Slim e Daft Punk. Il primo singolo della band fu Waters of Nazareth, pubblicato nel settembre del 2005 ed in seguito campionato da diversi DJ come Erol Alkan, Tiga, 2 Many DJ’s ed Ivan Smagghe. Il pezzo fu ripubblicato nel 2006 con diversi remix addizionali. Nel frattempo i Justice continuarono a lavorare sui remix per Franz Ferdinand, Mystery Jets, Soulwax e Mr. Oizo.

I Justice vinsero il premio per il Miglior Video agli MTV Europe Music Awards 2006 per la canzone “We Are Your Friends”, remix di un pezzo dei Simian. Auge e de Rosnay non presenziarono alla cerminonia e il premio fu consegnato al regista del video Jérémie Rozan e all’art director dell’etichetta So_me. Nel corso del discorso di ringraziamento, So_Me fu interrotto dal rapper statunitense Kanye West, il quale si diresse sul palco dicendo che il vero vincitore del premio sarebbe dovuto essere lui[2].

Il loro album di debutto, intitolato , fu commercializzato dalla Ed Banger Records l’11 giugno 2007 (dal giorno prima negli Stati Uniti)[3] [4]. L’album fu preceduto dall’EP D.A.N.C.E, uscito il 28 maggio.

I Justice hanno preso parte all’edizione 2007 del Coachella festival nel tendone più grande, al Fuji Rock Festival a Niigata, al Primavera Sound Festival a Barcellona ed all’Hultsfred Festival di Hultsfred, in Svezia.

D.A.N.C.E è dedicata a Michael Jackson, di cui i due sono grandi fan[5]

DVNO

D.A.N.C.E


 

Questa è ROBA CHE ZPACCA

Justiceultima modifica: 2008-10-16T20:54:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento